POLIZZA RC AGENTE DI COMMERCIO

POLIZZA RC AGENTE DI COMMERCIO

SPECIFICHE

Ormai è obbligatoria per molte categorie di professionisti, come medici, avvocati, ingegneri e consulenti del lavoro. L’rc professionale tutela il libero professionista dai rischi che possono manifestarsi durante lo svolgimento della sua attività lavorativa, proteggendo così il suo patrimonio e risarcendo il cliente dal danno provocato nell’esercizio della sua attività lavorativa.

A chi è rivolta la polizza Rc professionale Agenti di Commercio?
L’rc professionale è obbligatoria per i professionisti iscritti al ruolo di mediatori presso la Camera di Commercio.  L’attività dell’agente di affari in mediazione (comunemente detto mediatore) si concretizza nel mettere in contatto due o più parti al fine della conclusione di un affare, senza essere legato ad alcuna di esse da rapporti di collaborazione. Sono quindi mediatori gli agenti immobiliari, gli agenti merceologici gli agenti collocati nel settore servizi.  L’agente che esercita l’attività per più di una categoria dovrà stipulare una polizza che copra separatamente i rischi derivanti dalle diverse attività oppure stipulare più polizze distinte.
Per tutte queste figure professionali  è infatti obbligatorio stipulare una polizza di assicurazione della responsabilità civile a copertura dei rischi professionali e per tutelarli da eventuali errori o negligenze.

Caratteristiche della polizza
La polizza rc professionale Agenti di Commercio è estesa anche ai dipendenti e a tutti coloro che a qualsiasi titolo svolgono l’attività di mediazione per conto dell’impresa e dovrà comprendere anche garanzie per eventuali infedeltà dei dipendenti.
Il massimale minimo di copertura dovrà essere
Euro 260.000,00 per le ditte individuali
Euro 520.000,00 per le società di persone
Euro 1.550.000,00 per le società di capitali.

Infine essendo obbligatoria, la polizza dovrà essere stipulata lo stesso giorno o al massimo prima della data di inizio dell’attività. Per maggiori informazioni sulla rc professionale e per richiedere un preventivo potete consultare la sezione dedicata del nostro sito,dove troverete maggiori dettagli per ciascuna categoria professionale coinvolta nella obbligatorietà.

Compila subito il nostro breve form e risparmia con i nostri preventivi!

Al fine dell'emissione della polizza è necessario in alcuni casi l'invio del questionario firmato e datato contenente le dichiarazioni conformi a quanto dichiarato nel questionario online.

Condividi

Richiedi una Quotazione

Punto Assicurazioni di Marco Groppi

Piazza Guido Monaco, 5,
52100 Arezzo
Telefono: 0575 24 781
Fax: 0575 30 02 18
WhatsApp: 339 21 20 380

E-mail: info@puntoassicurazioni.it
PEC: marcogroppi@pec.conmet.it



ORARIO

Lunedí - Giovedí 9:00 - 17:00
Venerdí 9:00 - 13:00


fidomestic

Adesso con Findomestic puoi pagare le tue polizze in 10 comode rate mensili.
Per info preventivi@puntoassicurazioni.it


Seguici sui Social Network

Ti Interessa ricevere una offerta Personalizzata?